Perchè ti trovi qui

Il nome di questo blog Ricomincioda40 porta in sé tutto il sapore del nostro progetto, quello in cui crediamo: sì, ricominciare a 40 anni non solo è possibile, ma è splendido.

Magari ti trovi in quel momento particolare della tua esistenza in cui eri convinto che l’aver ottenuto i più importanti obiettivi della tua vita nel lavoro e negli affetti, ti avrebbe messo in un posto sicuro in cui nulla poteva accadere. Ed invece in un attimo, senza che nemmeno te ne accorgessi, hai visto svanire tutto.

Ti sei trovato a vivere situazioni che ti hanno buttato giù perché inattese, ad esempio: la perdita del lavoro, la separazione dalla tua compagna, l’eccessivo indebitamento che ti tiene sveglio di notte, la mancanza di dialogo con i tuoi figli. Ma poi si è accesa una lucina nella tua testa e hai iniziato a cercare sul web come reinventarsi a 40 anni. L’ho fatto anche io e molti altri amici che oggi fanno parte della redazione. Ci siamo ubriacati di informazioni generiche ma sterili e vuote, come i consigli dei conoscenti che non sanno nulla di te.

Ci siamo resi conto che nessuno si occupava del “Come ricominciare a 40 anni” nello specifico, del cambiare radicalmente vita a 40 anni senza soldi e senza idee.

Siamo perfettamente consapevoli che ogni età abbia le sue peculiarità. Per cui quello che può apparire interessantissimo per una signora di 40 anni divorziata, non è adatto ai coetanei uomini che hanno l’intenzione di reinventarsi a 40 anni.

Il progetto Ricomincio da 40

Un sito che si occupa in particolare proprio di te, di noi. Un luogo virtuale in cui si mescoleranno vite reali e che ti mostrerà quanto sia bello ricominciare a 40 anni da zero.

Vogliamo ribaltare la tua prospettiva, il tuo modo di vedere la situazione che stai vivendo.

Non devi focalizzarti su quello che non hai più ma quello che ti è rimasto. A questa età hai accumulato una grande quantità di esperienze, ti sei confrontato con centinaia di persone, hai vissuto molte storie d’amore, hai cambiato diversi posti di lavoro. A 40 anni sei più sicuro di te e hai il coraggio di buttarti nelle situazioni con l’intuito che a 30 anni neppure sognavi. È il momento di agire.

Ti aiuteremo a partire dal tuo tesoretto di esperienze, imparando a conoscerti meglio e scovando una nuova linfa per rimetterti in gioco. Uno scalino alla volta senza guardare l’intera scala e potrai imparare a cambiare vita a 40 anni senza chissà quanti soldi in banca, raggiungendo obiettivi che poco prima ritenevi irraggiungibili.

Rimettersi in gioco a 40 anni è possibile perché hai ancora tutta la vita d’avanti per riuscire a farlo. Ti sembra poco?

Sappiamo che la paura del nuovo potrebbe in parte paralizzarti, ma lavorando insieme e focalizzandoti sulla tua motivazione e la tua voglia di fare sconfiggerai le idee sabotanti che aleggiano nella tua mente.

Questo progetto è work-in-progress come te e il tuo futuro in divenire.

Entra a far parte della community anche solo in punta di piedi. Noi ti forniremo spunti e idee rodati perché hanno sostenuto prima di tutto la nostra di rinascita.

Alcuni articoli ti spingeranno ad allargare i tuoi orizzonti fornendoti nuovi punti di vista proprio sul rimettersi in gioco a 40 anni. Altri ti insegneranno concretamente a migliorare vari aspetti della tua vita dal personal branding sul web all’alimentazione sana per intenderci.

Abbiamo l’ambizione, col tempo, di crescere sempre più e divenire il punto di riferimento per tutti gli uomini che vogliono rimettersi in gioco a 40 anni e più.

Un sogno che potrà realizzarsi solo se arricchirai questo luogo con la tua esperienza diretta, facendo sì che i tuoi pensieri siano un modo per approfondire meglio situazioni alle quali non abbiamo ancora pensato.

Nel team chiameremo a supporto diversi esperti settoriali che ci aiuteranno strada facendo nelle varie dinamiche con diverse metodiche.

A 40 anni il mondo lì fuori è ancora tuo e lo puoi cambiare.

Benvenuto.

Jack


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *